Gare settore giovanile admin Gennaio 27, 2024

Gare settore giovanile

Corsa su strada gare settore giovanile

Per Esordienti-Ragazzi-Cadetti A seguire MINICROSS Cat. CUCCIOL

Vicenza | Domenica 17 marzo 2024

Ritrovo ore 8.00 Presso Piazza Esedra a Vicenza

ORARI  PARTENZA GARE

Categoria

Anni

 

Distanze

Esordienti F

Esordienti M

2013 – 2014

Ore 8.30

Ore 8.35

700 m – 1 giro piccolo

Ragazze F

Ragazzi M

2011 – 2012

Ore 8.40

Ore 8.50

900 m – 1 giro medio

Cadette F

Cadetti M

2009 – 2010

Ore 9.00

Ore 9.15

1200 m – 1 giro grande

Cuccioli

M e F insieme

2015 – 2016 – 2017

Ore 9.30

400m – andata e ritorno su rettilineo Campo Marzo

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo

NORME di PARTECIPAZIONE

La manifestazione giovanile è inserita nel programma della StraVicenza 10 km e vuole valorizzare le Associazioni Sportive CSI e Fidal associate ad Atletica Vicentina.

Possono partecipare, con un numero illimitato di atleti, tutte le società affiliate al CSI Vicenza o FIDAL. Gli atleti regolarmente tesserati per l’anno sportivo 2024 dovranno essere in possesso della certificazione medica in corso di validità prevista dalla propria categoria di appartenenza.

Tutti gli atleti devono obbligatoriamente partecipare alle manifestazioni con la maglia sociale, le società che ne fossero sprovviste devono comunicarlo prima dell’inizio della manifestazione al Direttore di Riunione per non incorrere nell’ammonizione dell’atleta e retrocessione all’ultimo posto della classifica senza assegnazione di punti.

ISCRIZIONI:

Entro le 24:00 di MERCOLEDì 13 MARZO 2024

  • Le società CSI dovranno procedere con le iscrizioni dei propri atleti attraverso il portale CSI, come prassi.
  • Le società FIDAL dovranno inviare l’iscrizione dei propri atleti alla mail del comitato organizzatore: atletica@csivicenza.it entro e non oltre le ore 24:00 di MERCOLEDì 13 MARZO 2024 compilando il modulo di adesione Excel in allegato, e al ritiro dei pettorali consegnare una copia cartacea firmata da un dirigente. 

Si ricorda che per convenzione FIDAL/CSI, essendo una manifestazione CSI, l’atleta con doppio tesseramento deve gareggiare con la società CSI. NON è’ consentita l’iscrizione degli atleti il giorno della gara.

PUNTI RITROVO SOCIETÀ – GAZEBI:

Le società iscritte potranno richiedere entro e non oltre il 11/03/2024 l’autorizzazione ad Atletica Vicentina per allestire un proprio punto Ritrovo nell’area di Campo Marzo scrivendo una mail a stravicenza@gmail.com. Riceveranno un prontuario (anche per l’accesso di un mezzo per la domenica ecologica, nel limite dei permessi auto che AV potrà ottenere dal Comando di Polizia Locale) al quale dovranno attenersi.

Atletica Vicentina, tramite il servizio d’ordine dell’evento, potrà intervenire per l’immediata rimozione di strutture che fanno capo a società non preventivamente autorizzate.

QUOTE ISCRIZIONI:

Esordienti, Ragazzi, Cadetti: 3 € ad atleta iscritto. Cuccioli: gratuita.

Pagamento: Al ritiro della busta con pettorali tutte le Società (FIDAL e CSI) dovranno effettuare anche il versamento di tutte le quote di iscrizione gara.

L’iscrizione alla gara CSI da diritto alla partecipazione anche alla STRAVICENZA non competitiva (4 o 10km)

RITIRO PETTORALI:

Presso il Gazebo Segreteria posto in Piazza Esedra nell’orario 07.45/08.30  verrà  consegnata l’intera busta a un delegato della società che provvederà al versamento dell’intera quota gara. Nella busta ci saranno i pettorali e i chip necessari per la partecipazione alla corsa. I CHIP VANNO RESTITUITI AL TERMINE DELLA GARA, in caso di mancata riconsegna verranno chiesti alla società 10 € per ogni chip non riconsegnato. 

Si chiede di presentarsi con la cifra esatta, complessiva di tutte le quote di iscrizione.

Non si accetta il ritiro del proprio pettorale presente nelle buste delle Società da parte di singoli atleti.

NOTE TECNICHE:

La categoria CUCCIOLI correranno con etichetta adesiva riportante COGNOME, NOME, ANNO di NASCITA e SOCIETÀ, il tutto a carico delle società di appartenenza.

L’ordine di partenza delle singole gare vedrà impegnata la categoria femminile e di seguito la medesima categoria maschile. A discrezione dell’organizzazione valutando il numero di partecipanti, potranno essere raggruppate alla partenza più categorie, fermo restando la separazione delle classifiche.

Il percorso si snoderà all’interno di Campo Marzo a Vicenza, il terreno sarà in asfalto e ghiaino.

PREMIAZIONI:

  • Verranno premiati i primi 6 delle Categorie  Esordienti maschi e femmine, 6 Ragazzi maschi e femmine, Cadetti maschi e femmine. 
  • Una medaglia di partecipazione verrà donata a tutti i Cuccioli.
  • Verrà premiata l’Associazione con il maggior numero di partecipanti.

Per informazioni: atletica@csivicenza.it