STRAVICENZA SCUOLE 2025
REGOLAMENTO E INFORMAZIONI
StrAVicenza 10 km rappresenta uno degli eventi podistici più importanti d’Italia sulla distanza agonistica di 10 km con una versione non competitiva (marcia ludico motoria) sulle distanze 5 e 10 km. Partenza (ore 10.45) da Viale Mazzini e Arrivo in Piazza dei Signori.
StrAVicenza Scuole 2025 – Domenica 16 marzo 2025 Ore 10.45
Atletica Vicentina si rivolge a tutte le Scuole di ogni ordine e grado della provincia di Vicenza con forti incentivi in base al numero di partecipanti:
a) il 50% del totale delle iscrizioni raccolte da ogni singola Scuola sarà riconosciuto come donazione liberale al rispettivo Comitato Genitori. Quota minima d’iscrizione della Scuola per accedere al riconoscimento: 175 Euro;
b) Buono di 500€ per materiale sportivo alla migliore scenografia (tema libero): a discrezione del Comitato Organizzatore
RACCOLTA ISCRIZIONI E RITIRO TAGLIANDINI
I tagliandini d’iscrizione vengono proposti a: 3 Euro per gli alunni e fratelli/sorelle under 14; 5 Euro per i genitori e fratellini/sorelle over 14, gratis per gli alunni con disabilità e maestre/i e professori/esse.
I moduli di iscrizione sono scaricabili cliccando qui.
Ritiro tagliandini e modalità pagamento
I rappresentanti delle Scuole dovranno recarsi entro Giovedì 13 marzo a ritirare i tagliandi con la quota corrispondente presso l’info point presente al Centro Acquisti Le Piramidi di Torri di Quartesolo negli orari di apertura del Centro Acquisti.
Le Scuole non situate nel Comune di Vicenza o in quelle confinanti potranno (in alternativa) inviare il modulo alla mail stravicenza@gmail.com entro lunedì 10 marzo richiedendo le coordinate per il bonifico bancario per la quota corrispondente. Il ritiro dei loro tagliandini avverrà la mattina di gara nell’apposito Gazebo situato al ritrovo scuole (Parcheggio Teatro Nuovo).
MODALITÀ DEL RITROVO
Le scuole dovranno ritrovarsi nel parcheggio del Teatro Nuovo in Via Battaglione Framarin, alle ore 10:00 della domenica di gara per ritrovarsi ed effettuare conteggio e realizzazione delle foto di gruppo. Si invitano i coordinatori a munirsi di cartelli (con paletta) indicanti il nome della Scuola.
Note finali:
- Una volta partiti i partecipanti potranno cimentarsi a loro scelta su una delle due distanze previste.
- Per informazioni scrivere a: stravicenza@gmail.com
ATTIVITÀ RICREATIVA FORMATIVA GRATUITA
All’arrivo in piazza dei Signori, in attesa delle premiazioni, i bambini potranno cimentarsi in due percorsi formativi-sportivi:
- Fondazione Cortina allestirà un percorso legato alle Olimpiadi Invernali 2026 dove i ragazzi potranno provare il Curling, a salire su un bob e altre attività correlate per vivere le emozioni degli sport invernali.
- Autostrade A4 Holding allestirà un percorso per la sicurezza stradale dedicato ai più piccoli